Abbiamo già avuto modo di descrivere l’importanza di una Smart Tv soprattutto all’interno di una Smart Home, ma anche in un’abitazione non ancora dotata delle ultime tecnologie. Le Smart Tv presenti sul mercato sono davvero molte e spesso si ha la necessità, soprattutto per i meno esperti, di una sorta di guida-recensione all’acquisto.
Le Smart Tv sono attivabili e programmabili attraverso il sistema intelligente di una qualsiasi Smart Home attraverso la disponibilità per la famiglia di telecomando, applicazione per smartphone, tablet e computer, regolabili a distanza e per più dispositivi insieme.
Una Smart Home prevederà quindi una programmazione dei canali desiderati a distanza, attraverso una Smart Tv a consumo energetico sostenuto che consentirà di risparmiare sulla bolletta elettrica totale. In questa recensione andremo ad analizzare il modello Akai CTV3225T TV LED Curvo HD Digitale Terrestre DVB-T2.
Recensione completa del modello Smart Tv Akai CTV3225T TV LED Curvo HD Digitale Terrestre DVB-T2
Il modello Smart Tv Akai CTV3225T TV LED Curvo HD Digitale Terrestre DVB-T2 è acquistabile direttamente dallo store di Amazon al prezzo di 226,99 euro con spese di spedizione gratuite, prive della modalità Amazon Prime. La Smart Tv Akai CTV3225T TV LED Curvo HD Digitale Terrestre DVB-T2 presenta una tecnologia schermo LCD, per dimensioni dello stesso a 81 cm, un formato immagine 16:9, una risoluzione schermo 1360 x 768 pixels.
La Smart Tv Akai CTV3225T TV LED Curvo HD Digitale Terrestre DVB-T2 presenta un buon sistema audio, rifiniture estetiche adeguate al rapporto qualità-prezzo e alla visione dei colori. Il modello non presenta alcun tipo di problematica per la connessione WiFi, mentre in alcuni casi si riscontra un intervallo di tempo prolungato dall’invio del comando al telecomando verso la funzionalità richiesta.
Il sistema software non risulta estremamente veloce, ma comunque efficiente, mentre la Smart Tv si adatta perfettamente ai canali in HD e ai film in alta definizione, con una buona funzionalità smartphone. Alcuni problemi sono stati riscontrati nell’impossibilità di accedere a Netflix.