Come controllare la TV o lo stereo con Amazon Echo e Logitech Harmony Hub? Grazie ai dispositivi compatibili con gli assistenti vocali Amazon sarà possibile controllare il proprio televisore tramite il solo comando vocale. Per provvedere al controllo vocale si dovrà possedere un hub intelligente collegato al proprio televisore, ad esempio il modello Logitech Harmony Hub.
Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di analizzare e approfondire tutti i relativi passaggi che dovranno essere seguiti alla lettera al fine di avviare la TV o lo stereo con Amazon Echo e Logitech Harmony Hub tramite il semplice controllo della propria voce.
Guida al controllo della TV o lo stereo con Amazon Echo e Logitech Harmony Hub
Le funzionalità date da Echo’s Harmony si presentano in continua crescita ed espansione, attivando e disattivando tutti i dispositivi ad esso collegati tramite semplici passi per mezzo del controllo vocale. Il dispositivo assistente vocale Alexa risulta in grado di provvedere alla regolazione del volume, al cambio dei canali del televisore, al cambio del brano musicale.
In fase iniziale si dovrà procedere all’installazione dell’Abilità di Alexa, all’interno dell’applicazione stessa, cliccando sul il pulsante del menu della barra laterale nell’angolo in alto a sinistra, selezionando ‘Abilita’ e ‘Abilita abilità’ per provvedere all’installazione. All’interno delle opzioni si troveranno ben due opzioni tra le quali scegliere la versione più recente contraddistinta dal logo rosso.
Al posto del vecchio comando vocale ‘Alexa, dì ad Harmony di accendere la TV’ si potrà comandare semplicemente ‘Alexa, accendi la TV’ per avviare o disattivare il dispositivo. Abilitando la funzione si dovrà accedere al proprio account Logitech, aggiornando Harmony Hub prima del suo utilizzo tramite il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra.
Da qui si dovrà selezionare il tasto ‘Harmony Setup’, ‘Sync’ e ‘Sincronizza ora’, premendo infine sull’opzione ‘Si’, installando nuovamente l’abilità Harmony tramite accesso al proprio account. Al fine di utilizzare una frase migliore per Alexa si potrà cliccare sulla voce “Aggiungi nome descrittivo”, cliccando sulla freccia posta in alto a destra al termine della registrazione dei nuovi comandi. Nella schermata successiva si potranno impostare nuovi canali seguendo le opzioni ‘Menu> Impostazione armonia > Aggiungi / Modifica dispositivi e attività> Preferiti’ e ‘Link Account’.
A conferma ricevuta si potrà chiudere l’app e iniziare ad utilizzare i comandi vocali.