Come usare Amazon Echo come altoparlante Bluetooth? In questo caso potrebbe rivelarsi utile una guida esaustiva in merito, ideale soprattutto per gli utenti alle prime armi con lo smart speaker di Amazon. Amazon Echo si presenta come un trasmettitore di suoni estremamente potente ed efficace all’interno degli spazi chiusi, avviando la riproduzione musicale tramite il collegamento smartphone o tablet servendosi del collegamento altoparlante Bluetooth.
Oltre alla riproduzione musicale data da Amazon Echo tramite i servizi di streaming Spotify , Pandora e il servizio Prime Music di Amazon, si potrà accedere alla propria lista per mezzo del collegamento altoparlante Bluetooth, seguendo alcune linee guida semplici e veloci.
Guida su Come usare Amazon Echo come altoparlante Bluetooth
Amazon Echo si basa principalmente sul controllo e sul richiamo vocale dei comandi. Optando per un collegamento tramite smartphone o tablet si dovrà quindi attivare l’opzione preoccupandosi di entrare all’interno del menù delle impostazioni Bluetooth. Al fine di avviare il processo di accoppiamento si dovrà selezionare la voce ‘Alexa, coppia’, attendendo la risposta di conferma da parte dell’assistente vocale.
A questo punto si potrà selezionare l’opzione ‘Impostazioni> Bluetooth’ selezionando il processo di accoppiamento per completare l’operazione richiesta. Sarà inoltre possibile provvedere alla stessa operazione di abbinamento servendosi direttamente dell’applicazione Alexa all’interno del proprio dispositivo mobile avviando l’icona presente in alto a sinistra nella home dell’app e cliccando su ‘Impostazioni’.
Da qui si dovrà selezionare la propria Echo presente in alto, cliccando sulla schermata successiva “Bluetooth” e selezionando l’opzione “Modalità accoppiamento”. All’accoppiamento avvenuto l’app Alexa fornirà direttamente un popup a conferma dell’esito dei comandi, accendendo alle impostazioni Bluetooth attraverso il proprio smartphone o tablet.
Successivamente all’abilitazione si potrà iniziare ad utilizzare il proprio Amazon Echo in collegamento diretto alla playlist musicale dei propri dispositivi mobile, mentre in futuro sarà sufficiente emettere il seguente comando vocale: “Alexa connettere”.