L’asciugatrice è un prodotti di riguardo che è iniziata essendo un prodotto per pochi ed ora è praticamente disponibile per tutti, scopriamo insieme perchè dovresti effettivamente acquistarne una e dove trovare quelle al miglior prezzo.
L’asciugatrice asciuga meglio dello stendibiancheria
Non solo l’asciugatrice permette di eliminare la lo stendibiancheria da casa o dal terrazzo risolvendo i problemi di spazio di umidità ma svolge il delicato compito di asciugare molto meglio di quanto faccio questo in confronto oggetto A quanti è capitato di entri tirare dallo stendino una maglietta rigida che ha perso gran parte del profumo dell’ammorbidente ea volte anche un po’ di colore? Magari con il segno delle mollette ho dei fili dello stendino? Quanti hanno litigato con il piumone costrette a sbatterlo con forza per fare in modo che le piume all’interno non rimangano appallottolate e bagnate?
L’asciugatrice permette di risparmiare tempo e spazio e anche la fatica di stendere ma oltretutto asciuga in modo ottimale i capi in il movimento e la rotazione del cestello in due direzioni e il design delle alette trascinatori sono studiati appositamente per la biancheria perché la biancheria si muova agevolmente e l’aria circoli correttamente all’interno. il bucato esce morbido e profumato e spesso non c’è neanche bisogno di stirarlo e per capi particolari, come ad esempio scarpe peluche in maglione di lana molto delicati alcuni modelli offrono la possibilità di inserire nella vasca dell’asciugatrice un particolare accessorio un cestello su cui riporre i capi.
Asciugare 7 kg di cotone 4 volte al mese costa meno di un caffè
Le asciugatrici non sono certo l’elettrodomestico meno dispendioso che si possa avere in casa ma la grande diffusione dei modelli a pompa di calore rispetto a quelli a Resistenza e il raggiungimento di classi di efficienza energetica di tutto rispetto come ad esempio A++ permettono di usare questo elettrodomestico in tutta tranquillità. occorre Leggere attentamente le informazioni relative ai consumi che l’azienda fornisce per poter farsi una idea di questo aspetto dell’elettrodomestico anche in confronto ad altri modelli.
Facciamo un esempio, un asciugatrice da 7 kg di carico e di classe A+++ dichiara un consumo di energia del programma cotone standard a pieno carico di 1,27 kilowatt. un ciclo di asciugatura può dunque costare indicativamente 21 22 centesimi, asciugare 7 kg di cotone una volta a settimana per un mese può costare Dunque meno di un caffè.
Uso e manutenzione facili, Basta poco
Usare l’asciugatrice nel modo giusto per risultati eccellenti richiede qualche piccola accortezza niente che porti via più di una manciata di minuti. si prelevano i capi della lavatrice opportunatamente centrifugati si valuta la quantità di panni da inserire e si scelgono il programma e le impostazioni più adatte in base al tessuto e al grado di asciugatura che si vuole ottenere. due operazioni di piccola manutenzione sì richiedono solitamente per l’asciugatrice per mantenerla perfettamente funzionante ed efficiente, lo svuotamento del serbatoio dell’acqua di condensa e la pulizia dei filtri, quello del condensatore quello all’interno dell’oblò.
In alcuni modelli però si è sgravati anche da queste piccole incombenze grazie al consiglio del condensatore autopulente, ha un avviso che segnala che è arrivato il momento di svuotare il serbatoio oppure la possibilità di collegare il serbatoio ha l’impianto dell’acqua e quindi si svuoterà automaticamente.
L’asciugatrice connessa wifi si gestisce da smartphone e tablet
Anche le asciugatrici sono stati contagiati dalla voglia di Smart e alcune aziende hanno dotato i loro modelli di più voluti di connettività. Vos utilizzata la piattaforma Home Connect per gestire e tenere sotto controllo da remoto l’apparecchio, Invia ad esempio notifica al termine del ciclo di asciugatura. Whirlpool con sesto senso live permette di interagire con l’asciugatrice tramite app, di avviare l’elettrodomestico quando si è fuori casa, di ricevere la notifica della fine del programma.
Lana e seta si possono mettere in asciugatrice senza
Gli scettici dubitano che lana e seta o comunque i tessuti delicati non si possono asciugare in asciugatrice si dovranno ricredere, i modelli di asciugatrici più evoluti sono Infatti dotati di programmi appositi per asciugare maglioni in lana o camicie in seta. temperature movimenti del cestello e design dei trascinatori sono stati accuratamente pensati per asciugare nel migliore dei modi diversi tessuti senza rovinarli. Anzi e restituendo morbidi profumati e pronti per essere riposti nell’armadio oppure stirati più facilmente alcuni modelli hanno meritato la certificazione woolmark. Nel trattamento dei capi in lana. Un motivo in più per usare l’asciugatrice in tutta tranquillità.
Al seguito trovi i bestseller sempre aggiornati della categoria Asciugatrici di Amazon, accedi subito agli sconti proposti e non farti scappare l’affare. In alternativa puoi leggere la guida completa all’acquisto di Asciugatrici.
Pingback: Le 8 migliori Asciugatrici e Lavasciuga Top Gamma 2018 in promozione su Amazon - Smart Home Idea