Il re del mercato dell’elettronica di consumo sono ancora gli smartphone: le novità di questi mesi sono prodotti da sogno che tagliano i ponti con il passato. Il mercato degli smartphone in continua evoluzione e la maggioranza dei protagonisti del settore ha deciso di affrontare l’ultima quota dell’anno con prodotti top di gamma di nuova generazione per distinguersi tra decine di proposte i vari concorrenti hanno presentato soluzioni con decise personalità differenziando l’offerta e puntando su singoli caratteristiche tecniche. Rispetto al passato c’è una maggiore possibilità di scelta è una probabilità superiore di trovare lo smartphone davvero adatto alle necessità di ogni tipologia di utente. Scopriamo insieme i 5 migliori smartphone android top gamma presenti sul mercato.
Basti pensare che il 46% della popolazione possiede uno Smartphone top di gamma, la velocità è la caratteristica che ha convinto il 39% all’acquisto di un top gamma seguito dalla fotocamera con il 37%, il 41% usa la scansione dell’impronta digitale per il blocco dello smartphone, infine il 28% ritiene molto importante la resa dell’auto dello smartphone.
La rivoluzione del display 18:9 degli smartphone Top Gamma
I produttori coreani Samsung e LG hanno deciso di considerare il design dei propri dispositivi puntando su nuovi formati e su scelte stilistiche futuristiche. i display 18 nodi sono una gioia per gli occhi e hanno rivoluzionato il modo di interagire con lo smartphone che in questa visione mette lo schermo al centro di tutto la finlandese Nokia giapponese sogni si sono focalizzati invece su caratteristiche innovative e sull’ottimizzazione del potente hardware di ultima generazione a disposizione.
Fotocamere, Audio e Processori eccelsi per i Top Gamma
Il concetto di fotocamera è stato stravolto due punti oggi. Sono tanti gli smartphone capace di offrire prestazioni fotografiche a livello delle migliori compatte i sensori si sono evoluti in maniera impressionante gli obiettivi hanno caratteristiche all’avanguardia e i software di gestione delle immagini hanno raggiunto livelli incredibili. in molti hanno iniziato a proporre la doppia fotocamera che nelle varie interpretazioni. Può risultare utile per moltissimi utenti a seconda delle necessità.
Grande attenzione è stata data all’audio ambito lasciato in secondo piano per molto tempo. i tac di nuova generazione installati a bordo di alcuni dei top gamma sono in grado di offrire una qualità sonora cristallina e se abbinati a cuffie di buona qualità non fanno rimpiangere il suono cui sono capaci i migliori lettori multimediali. Grazie a processori a 4,6 o 8 core e all’abbinamento con quantitativi di memoria RAM da 4 Giga Byte su uno smartphone di nuova generazione, non si più ha paura di nulla: sono finiti i tempi in cui anche il migliore dei telefoni poteva andare a rallentatore
Asus Zenfone 4 Pro
Asus ha rinnovato la sua intera gamma Zenfone, puntando forte soprattutto sul nuovissimo Zenfone 4 pro, smartphone di punta equipaggiato con un hardware senza compromessi è dotato di caratteristiche tecniche di assoluto livello. Zenfone 4 Pro è un prodotto completo senza punti deboli e con personalità da vendere, Asus riuscita a coniugare design razionale e prestazioni aggiungendo un comparto fotocamera è capace di fare impallidire anche gli addetti ai lavori.
La doppia fotocamera principale di Zenfone 4 Pro è un concentrato di tecnologia messo a disposizione dell’utente al fine di restituire risultati davvero impressionanti. per riassumere tutte le caratteristiche tecniche offerte dalla super pixel camera, Asus ha scelto di utilizzare la dicitura pixelmaster, dietro questa denominazione c’è il massimo del ingegneria applicata al mondo delle fotocamere per smartphone. Le fotocamere sono due La prima ha un sensore da 1/2.55″ e 12 megapixel con pixel da 1,4 un è una lente a 6 elementi che consente di catturare più luce, mentre la seconda si basa su un sensore da 16 megapixel ed è pensata per un utilizzo tele offrendo un obiettivo da 50 mm perfetto per i ritratti. ci sono poi stabilizzatore ottico ed elettronico sistema di messa a fuoco ibrido avanzato tracciamento degli oggetti e possibilità di registrazione 4K UHD.
- Nome del modello: Zenfone 4 Max Pro
- Schermo da 5,5", risoluzione 1280 x 720 IPS
- 4 GB RAM Campo visivo: 80°
- ROM 64 GB
- Fino a 256 GB
LG V30
LG propone un nuovo interessantissimo top di gamma Dalle caratteristiche sensazionali. V30 è il primo Smartphone dell’azienda equipaggiato con un display OLED poiché finora Elegie nonostante il monopolio in ambito TV sia da sempre limitata a proporre dispositivi hwmobile con pannelli lcd. lo smartphone ha caratteristiche tecniche di primissimo livello e due fotocamere che incarnano alla perfezione la filosofia LG la quale è essenzialmente focalizzata sulla versatilità, grandissima cura è stata dedicata al design.
Il pezzo pregiato del fantastico pacchetto di caratteristiche V30 e certamente rappresentato dallo schermo, un display OLED full Vision da 6 pollici di diagonale in formato 18 noni che si estende a bordo a bordo sul frontale del dispositivo. il pannello è realizzato da LG stessa del ottimizzato alla perfezione Per questo smartphone, la risoluzione di 1440 X 2880 pixel è tale da assicurare il massimo dettaglio in ogni situazione, l‘HDR e il supporto Dolby Vision sono invece garanzia di qualità e accuratezza cromatica anche nella visione di contenuti multimediali complessi. il display è un oled con un matrice pentile e studiato per rispondere con la massima efficacia le esigenze dell’ interfaccia grafica del sistema LG ux gli angoli di visione sono molto ampi e l’elevatissimo a luminosità di Picco assicura un’eccellente visibilità anche sotto la fortissima luce del sole Inoltre grazie al supporto per Google Daydream e anche Prontissimo per la realtà virtuale.
- Sistema Operativo: Android 7.0 (Nougat)
- Fotocamera: 16 MP con lente asferica in vetro (71°) e apertura F1.6
- Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 2000 GB
- Telefono brandizatto TIM
Nokia 8
Nokia 8 è lo smartphone perfetto per chi ha un animo sociale ama condividere ogni istante della propria vita con gli amici. la funzionalità Dual Side permette all’utente di sfruttare contemporaneamente le potenzialità della doppia fotocamera principale di quelle frontale 13 megapixel, così da ottenere particolari combinazioni di foto e video pressoché uniche nel loro genere. Dual site è pienamente compatibile con le modalità di diretta video offerte dal social network Facebook così come è assolutamente perfetto per effettuare streaming dal vivo con YouTube lyte. per la prima volta in assoluto sullo smartphone è possibile sfruttare nello stesso istante le fotocamere anteriore e posteriore per scattare foto e registrare video in split-screen condividendo il tutto
- Sistema Operativo: Android 7 (Nougat)
- Fotocamera: 13 MP x 2
- Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 256 GB
Samsung Galaxy Note 8
Caratteristica che da sempre contraddistingue i prodotti della serie Galaxy Note di Samsung è il pennino s-pen che porta con se nuove funzionalità. tecnicamente un gioiello e certificato IP68 ovvero resiste ad acqua e polvere, ha una sottilissima. da 0,7 mm che assicura la massima precisione e in combinazione con il display, permette di gestire fino a 4096 diversi livelli di pressione. con S Pen è possibile prendere appunti senza nemmeno dover sbloccare il display Galaxy Note 8, si può utilizzare il pennino per scrivere praticamente su ogni tipologia di schermata e non mancano una lunga serie di funzioni Smart come minimizzare le app, effettuare zoom oppure tradurre istantaneamente il testo selezionato. l’abbinamento con l’applicazione Samsung Note è fantastico e non mettere limiti alle possibilità.
- Infinity Display Super Amoled da 6.3", Quad HD+, 2960 X 1440 pixel, Dual Edge
- Processore Samsung Exynos 8895 Octa Core; Quad Core 2.3 GHz + Quad Core 1.7 GHz
- Fotocamera posteriore 12 MP
- Fotocamera anteriore 8 MP
- Memoria 64 GB; espandibile con MicroSD fino a 256 GB
Sony Xperia XZ2
Sony è da sempre all’avanguardia in tema di sensori fotografici Xperia xz2 raccoglie a pieno questa esperienza proponendo probabilmente la migliore fotocamera mai vista su uno smartphone. alla base c’è un sensore exmorRS da 1/2.3″ e 19 megapixel sovrastato da un obiettivo gilens stabilizzato elettronicamente grazie alla collaudatissima tecnologia steadyshot. la fotocamera Motion Xperia XZ2 è un piccolo capolavoro ingegneristico, è studiata per essere precisa è velocissima, disponendo di un modulo RAM aggiuntivo interposto tra sensore e processore di immagine. grazie a questa chicca, lo smartphone è in grado di assicurare tempi di scatto impressionanti e può anche permettere la registrazione di filmati in super slow motion a incredibile velocità di 960 frame per secondo.
- Display da 5.2" FHD hdr, triluminos display for mobile, x-reality per dispositivi mobili
- RAM da 4 GB, memoria interna ufs da 64 GB
- 2700 mAh
- Monosim